Partnership con Rosa Associati

Siamo orgogliosi di essere partner dell’Associazione sostenendo Insuperabile, la staffetta dell’inclusione. 

1000 km di solidarietà sulla Via Francigena dal Gran San Bernardo a Roma dal 14 agosto al 12 settembre 2021 per veicolare il messaggio di speranza e rinascita. Un percorso attraverso borghi e città che ha permesso a gruppi di persone con particolari fragilità di passarsi un simbolico testimone.

L’intenzione del progetto è evidenziare come, anche dalla pratica di un gesto semplice e naturale come il cammino, tutti possano trarre notevoli vantaggi dal punto di vista psicofisico e come unire le forze sia fondamentale per raggiungere grandi risultati.

Immagini miniatura worpress
Schermata 2022-01-17 alle 17.28.11
Schermata 2022-01-17 alle 17.31.32
Schermata 2022-01-17 alle 17.31.59
Immagini miniatura worpress (8)

Partnership con Telefono Donna Como

Siamo entusiasti di collaborare con Telefono Donna Como, a favore dell’integrazione nel mercato del lavoro delle donne vittime di violenza di genere.

Un’iniziativa finalizzata alla libertà e al riscatto personale, non solo a livello fisico e psicologico, ma anche professionale. La giusta informazione ed un solido sostegno possono essere fondamentali per accompagnare, motivare ed aiutare le vittime ad entrare o ricollocarsi nel mondo lavorativo.

In particolare, vogliamo offrire il nostro supporto alle donne per aiutarle a familiarizzare con gli strumenti di ricerca attiva del lavoro, valorizzare le esperienze maturate ed elaborare il curriculum mettendo a disposizione la nostra esperienza.

L’iniziativa è volta ad offrire un’opportunità concreta per rimettersi in gioco, restituendo dignità, autostima e la possibilità di costruire un percorso di indipendenza economica.

Progetto senza titolo
Progetto senza titolo
Progetto senza titolo (1)

Scopri le altre iniziative

L’obiettivo dei nostri progetti è quello di contribuire a plasmare un mondo del lavoro in cui i punti di forza dei candidati vengano in contatto con le qualità delle aziende. Pensiamo che solo in questo modo si possa creare un circolo virtuoso di cui beneficiano sia i candidati che le imprese.