Il 16 novembre si è conclusa la seconda edizione del nostro Hackathon Smart&Hack Torino 2021!
Complimenti a tutti i player che hanno lavorato ai rispettivi progetti e hanno saputo mettersi in discussione accogliendo le sfide lanciate dagli stakeholder!
Un grazie alle aziende che hanno creduto in questo progetto che ha l’obiettivo di dare valore e voce alle nuove generazioni. Un grazie anche a tutti i professionisti che hanno incoraggiato e stimolato i giovani innovatori in queste due intense giornate creative.
Qui di seguito tutte le tappe e le info legate al nostro progetto!
- 29 SETTEMBRE – Bootcamp iscrizioni aperte
- 20 OTTOBRE – Conferenza stampa, Palazzo Civico Torino
- 15 NOVEMBRE – Hackathon “Homo Digitalis: Transazione digitale & IA”
- 16 NOVEMBRE – Premiazione team vincitori
29 SETTEMBRE 2021
In diretta streaming dal Competence Industry Manufacturing 4.0 (CIM4.0), centro di competenza e supporto strategico e operativo per le imprese manifatturiere orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0, abbiamo inaugurato la seconda edizione di Smart&Hack “HOMO DIGITALIS: Transizione Digitale & Intelligenza Artificiale”.
Cosa abbiamo raccontato e come abbiamo trascorso questa giornata rivolta ai giovani innovatori?
È stata una mattinata di scambio di idee, progettazione e grande entusiasmo per dare una spinta creativa e ispirare tutti i partecipanti. Le aziende hanno raccontato la loro realtà e lanciato la propria Challenge e il relativo premio che verrà aggiudicato al termine della gara.
Risorse Spa, Autogrill, NEXiD, Lab Law,Politecnico di Torino e IULM sono solo alcune delle aziende che hanno partecipato ispirando giovani studenti con i loro racconti e lanciando sfide per il futuro.
Sfide che faranno da generatore di idee per i ragazzi che parteciperanno all’Hackathon del 15 e 16 Novembre.
Eccole elencate:
Autogrill: Digital Transformation e lavoro nei punti vendita: come cambierà l’interazione tra Autogrill e i consumatori nelle aree di sosta.
Esercito: Digital Advertising per il Museo Nazionale di Artiglieria di Torino: come trasformare una realtà statica in una realtà dinamica tramite il potere della comunicazione.
Fileni: Scegliamo di rispettare gli animali: il benessere animale come vantaggio competitivo applicato all’industria 4.0.
Lab Law: Verso l’economia circolare: quali saranno gli impatti sull’organizzazione del lavoro e quali nuove figure professionali e nuovi modelli contrattuali emergeranno con l’avvento delle tecnologie 4.0?
Marzotto: Verso l’economia circolare: idee e nuove strategie per ridurre i rifiuti aziendali.
Polis Fondi: Fondi Immobiliari Alternativi “Sostenibili”: su quali asset class investire per favorire l’evoluzione green nel settore delle energie rinnovabili.
Risorse: Nuove sfide, nuove competenze, nuovi lavori: costruire un’agenzia digitale in grado di diventare un’Agorà per Università, Aziende, Candidati e Istituzioni in un ecosistema che sappia interpretare le sfide della Digital Transformation.
Nexid: Dynamic asset allocation: Come gestiresti un asset portfolio con l’intelligenza artificiale?
PREMIO FINALE
- Il team vincitore che sceglierà la sfida di Risorse, riceverà una Experience Day presso l’evento ATP FINALS, presso il Pala Alpitour di Torino. L’ultima sfida dell’anno del tennis mondiale in cui i migliori otto giocatori del ranking ATP si sfidano per l’ultimo titolo della stagione. Un’esperienza unica di entertainment!
- Ogni azienda partecipante creerà un premio personalizzato comunicato durante la giornata del Bootcamp.
Secondo il regolamento Smart&Hack il premio verrà assegnato all’intero team vincitore.
Per maggiori informazioni, contattaci a questo indirizzo email: